Bold
02
Nov

Eleganza, Affidabilità, Dinamismo¸ Sicurezza di sé… ecco a voi BOLD!

E dopo ONDA, l’esperienza outdoor firmata Pininfarina si impreziosisce dalla nascita di un nuovo elemento… BOLD!

Una collezione attraverso la quale il team Pininfarina ha voluto realizzare una linea esclusiva di design che potesse trasmettere leggerezza e allo stesso tempo robustezza e solidità. Un coraggioso gioco di linee curve e rette reso possibile abbinando la struttura in alluminio ai tessuti sintetici delle sedute, appositamente studiati per l’outdoor, e al piano in HPL dei tavoli da caffè e da pranzo.

Il mare e in particolar modo il mondo degli Yacht l’ispirazione da cui si è sviluppata l’intera collezione. Ed è proprio da questa ispirazione che è stato deciso di utilizzare un unico abbinamento di colorazione disponibile: quello tra il blu navy e l’eleganza incontrastabile del bianco. Il risultato è una linea semplice, ma dalla personalità forte e carismatica, in grado di ispirare anche il cliente più esigente.

La nuova collezione, ideata per ambienti esterni raffinati, è composta da un ampio tavolo circolare che si sposa ad un elegante set di sedie destinato ad intrattenere gli ospiti durante le serate estive. La fluidità delle linee di questa collezione rispetta fedelmente il tratto caratteristico di Pininfarina.

Eleganza, Affidabilità, Dinamismo¸ Sicurezza di sé. In una parola… BOLD! (= AUDACE)

A proposito di Pininfarina:
Pininfarina è una casa di design di fama internazionale, da oltre 85 anni emblema dello stile italiano nel mondo, con uffici in Italia, Germania, Cina e Stati Uniti. Capolavori per marchi prestigiosi come Ferrari, Alfa Romeo, Maserati e BMW sono nati dalla matita di Pininfarina. Nel 1986 la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra per estendere le competenze dell’azienda al di fuori del settore automobilistico. In 30 anni di attività, Pininfarina Extra ha sviluppato oltre 600 progetti sotto la guida del Presidente e Amministratore Delegato Paolo Pininfarina (ora Presidente del Gruppo Pininfarina).
Le principali attività dell’azienda comprendono la progettazione dei trasporti (yacht, aerei, jet privati), il design industriale (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, graphic design e packaging), Architettura ed Interni (progetti residenziali, ospitalità, strutture sportive e commerciali).

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli