Arredo da esterno
23
Feb

Arredo da esterno in teak: perché sceglierlo!

I mobili da giardino in legno sono un classico per l’arredamento da esterno. Materiale versatile che si adatta perfettamente agli spazi all’aperto sia per la sua caratteristica intrinseca di essere naturale sia per il suo aspetto estetico, donando calore all’ambiente circostante.

Non tutti i legni però sono uguali. In commercio è possibile trovare talmente tanti prodotti che c’è solo l’imbarazzo della scelta e spesso si è portati a fare una scelta basata più sulla convenienza che sulla qualità. Per questo il nostro consiglio, se non il fattore più importante a cui bisogna fare attenzione nella scelta dei mobili da giardino, è la qualità dei materiali: gli arredi da esterno infatti devono resistere a qualsiasi tipo di intemperia atmosferica. È quindi bene prestare attenzione al modo in cui sono stati lavorati e alle qualità tecniche del materiale in questione, proprio perché gli agenti atmosferici potrebbero alterare la superficie o il colore.

Ecco perché Higold Milano, per la realizzazione dei suoi arredi da esterno, predilige l’utilizzo del teak, tra le tipologie di legno annoverati tra i migliori materiali impiegati per l’arredamento da esterno. È un legno robusto, durevole e il più nobile nel suo genere. I complementi d’arredo realizzati con questo materiale sono vellutati al tatto ed accarezzarli è un piacere!

Il legno di teak è uno dei più resistenti e durevoli anche grazie alla sua resina naturale, che contiene un olio altamente resistente all’acqua, una delle principali, se non la principale causa di deterioramento dei mobili da giardino e che lo protegge dagli insetti e dai batteri. E con una minima manutenzione, è un tipo di legno che può durare anche fino a 50 anni.

Quasi tutti i tavoli, sedie, poltrone, divani, dondoli in teak non sono trattati: spetterà quindi al consumatore finale decidere se e come trattarlo, considerando che i prodotti usati possono cambiare il colore del legno, magari farlo diventare più biondo o più dorato. Se non li si tratta, negli anni i mobili in teak assumeranno un piacevole aspetto vissuto e ingrigito.

Ora che hai tutte le informazioni necessarie per scegliere un arredo da esterno di qualità, non ti resta altro che sfogliare il nuovo catalogo di Higold Milano e scegliere la collezione che più risponde alle tue esigenze. Cosa stai aspettando?

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli