20
Apr

Tempo Libero 2023

Ritorna, insieme alla primavera, una delle fiere più amate da adulti e bambini: Tempo Libero.

Un ritorno in grande stile, con tante novità. Fiera Bolzano spalanca le porte al grande pubblico con 4 giornate all’insegna del buon cibo, dello sport, delle vacanze e del divertimento. Ce n’è davvero per tutti i gusti: da un lato gli espositori, come di consueto, presenteranno le novità dell’estate per l’outdoor, il giardino e le vacanze; dall’altro un programma eventi più ricco che mai intratterrà il pubblico con i suoi colori, profumi e suoni.

Ad animare le giornate (e le serate) della manifestazione tre grandi tematiche: Sport, Food e Young.

– Sport
Tempo Libero ama lo sport da sempre. Ed ecco quindi il ritorno di Alperia Sport Hero, iniziativa pensata per avvicinare i bambini e ragazzi sotto i 14 anni allo sport tramite il gioco e il divertimento. Un totale di otto diverse stazioni – di cui una dedicata al Para-Sport – su un’area di 2.500 m², inviteranno a trascorrere una giornata all’insegna del movimento e a provare tanti tipi di sport diversi. Sempre a tema sport, in padiglione ci sarà poi Sportissimo, lo spazio in cui associazioni sportive locali potranno presentare le loro discipline.
E all’interno dell’Event Arena, il cortile interno di Fiera Bolzano, sarà in programma una 4 giorni di balli di gruppo ed esibizioni di vario tipo.

– Food
Tempo Libero sarà poi anche una festa del gusto: a partire dallo Street Food Festival, organizzato in collaborazione con Nunu’s, che ospiterà 14 Truck da tutta Italia, pronti a rallegrare l’atmosfera con la loro simpatia, la bellezza dei veicoli e i profumi della migliore tradizione culinaria internazionale.
Ma sul tema Food non è tutto: torna infatti Saporita, l’area in fiera tutta dedicata alle eccellenze gastronomiche provenienti da tutta Italia.

– Young
All’interno del mondo “Young”, a farla da padrone sarà, ancora una volta, il Gaming Court – quest’anno su un’area ancora più ampia di circa 500 m² interamente dedicata al gioco digitale e analogico, con 50 postazioni interattive e videogiochi a disposizione.
Infine, tra le corsie di Tempo Libero un’imperdibile occasione per i giovani altoatesini: testare due app – Nizer e Youth App – sviluppate, con il supporto della Provincia autonoma di Bolzano, da e per ragazzi con l’obiettivo di creare una rete digitale e informarsi su eventi, ricevere consigli di viaggio e persino aiuto per l’università o il lavoro.

Qui potrai scoprire tutte le novità della prossima estate per le vacanze, il campeggio, l’outdoor, la casa e il giardino.

Vi aspettiamo!!!

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; https://www.fierabolzano.it/it/tempo-libero/home

Chiara Mattavelli