Arredamento da esterno: come arredare una casa al mare
16
Giu

Arredamento da esterno: come arredare una casa al mare

Avere una casa al mare, diciamolo, è un po’ il sogno di tutti, e saperla arredare facendo le giuste scelte in termini di arredo da esterno, la renderà ancora più confortevole e accogliente. Il luogo ideale dove prendere il sole, ospitare i propri amici e godere al meglio della bella stagione in un luogo che sa di vacanza e spensieratezza.

Per questo arredare in modo funzionale ed estetico è il miglior investimento in comfort che si possa fare. Ecco allora alcune e soluzioni e spunti per arredare un giardino al mare in modo impeccabile.

– Nofi: la collezione più amata
Il bianco è senza alcun dubbio il colore ideale per arredare una casa al mare. È il colore per eccellenza, un colore che irradia la luce naturale, rendendo gli spazi ampi, solari e vivi.
Ecco allora Nofi, una collezione, che nella sua semplicità, è diventata in poco tempo una delle collezioni più amate da chi sceglie Higold Milano per arredare il proprio spazio esterno. Grazie ai colori chiari della struttura e dei cuscini, è infatti è il perfetto complemento d’arredo per il giardino o per il terrazzo di una casa al mare. Il tutto è inoltre impreziosito da inserti in Teak Burma, elemento caratterizzante di tutte le collezioni targate Higold. Presente sia sui braccioli delle sedute sia sui tavoli, dove il ripiano è interamente formato da listelli di questo prezioso legno, posizionati in diverse forme e dimensioni.

Hestia: un tocco di colore
Per chi invece vuole aggiungere un tocco di colore alla propria abitazione, Hestia è il perfetto connubio tra morbidezza e resistenza, grazie all’uso sapiente dei diversi materiali utilizzati. Una collezione che irradia vitalità e forza combinando un design moderno con corde intrecciate di alta gamma e cuscini esclusivi.
Due colori disponibili:
– l’arancione che rappresenta la “passione” e la “vitalità”;
– il blu che rappresenta “speranza” e “purezza”.
Due colori che si adatteranno, senza alcun dubbio, ad ogni ambiente esterno, donando una sensazione di relax fisico e mentale.

Bold: eleganza e raffinatezza
Il mare e in particolar modo il mondo degli Yacht l’ispirazione da cui si è sviluppata l’intera collezione. Un unico abbinamento di colorazione disponibile: quello tra il blu navy e l’eleganza incontrastabile del bianco. Il risultato è una linea semplice, ma dalla personalità forte e carismatica, in grado di ispirare anche il cliente più esigente.
Una collezione attraverso la quale il team Pininfarina ha voluto realizzare una linea esclusiva di design che potesse trasmettere leggerezza e allo stesso tempo robustezza e solidità. Un coraggioso gioco di linee curve e rette reso possibile abbinando la struttura in alluminio ai tessuti sintetici delle sedute, appositamente studiati per l’outdoor, e al piano in HPL dei tavoli da caffè e da pranzo.

Diverse collezioni, molteplici stili e design… non vi resta che andare a sfogliare il catalogo e scegliere la collezione che più si adatta alla vostra casa al mare. Fate la vostra scelta!

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli