Onda
02
Nov

ONDA collection e quella speciale caratteristica di essere unici

“Ci siamo rifatti alla magia della natura per dare vita ad ONDA, una collezione dal carattere distintivo e nello stesso tempo in grado di integrarsi in diversi ambienti. La tecnologia ed il know-how tipici di diversi settori la rendono unica nel suo genere”. (Paolo Pininfarina)

In occasione della Fiera Spoga di Colonia, Pininfarina e Higold hanno lanciato ONDA: il secondo progetto, dopo la sede di Higold a Shunde presentata nel marzo del 2017, nato da quella che sarebbe diventata una proficua e longeva collaborazione.

Pensata per fondersi in diversi tipi di ambiente, e nello stesso tempo per dare loro un carattere di unicità, il team di design Pininfarina ha preso la sua ispirazione dal dinamismo, dall’eleganza e dalla purezza delle onde dell’oceano, dalla forma cava o tubolare che assume lo spazio vuoto creato dall’onda che si infrange.

Cuore dell’intera collezione è senza alcun dubbio la sua struttura: una fascia in alluminio che sostiene i cuscini e diventa l’elemento iconico della collezione stessa.

Caratterizzata da linee fluide, come quelle dell’onda, la fascia non è solo un elemento estetico, ma diventa un vero e proprio elemento funzionale, un bracciolo rigido che può essere utilizzato per appoggiare oggetti.

Una collezione che nel corso degli anni è andata ad arricchirsi di linee per adattarsi al meglio ai diversi momenti della giornata, accompagnando il cliente a bordo piscina con sedie e sdraio, durante i pasti con un elegante tavolo da pranzo, e al momento dell’aperitivo attraverso un completo set bar.

Linee diverse tra loro ma dal carattere unico dato dall’uso di materiali di alta qualità: il cuore della zona lounge è dato infatti dalla struttura in alluminio, disponibile in tre colorazioni diverse, che va a sostenere e a fondersi con la cuscineria, con la possibilità di scegliere fra diversi tessuti e colori: il Sunbrella o il tessuto nautico, tipico degli yacht di più alto prestigio. Per la zona pranzo invece, l’alluminio incontra il Teak birmano che, insieme alle ampie sedute magistralmente abbinate, donano all’intero set un senso di protezione e relax.

Una gamma completa di prodotti, in cui le caratteristiche più avanzate della ricerca tecnologica e ingegneristica si fondono con quel carattere attrattivo che deve accompagnare gli oggetti che utilizziamo ogni giorno, creando un’esperienza immersiva del brand.

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli