Airport
02
Nov

AIRPORT collection: un nuovo successo firmato Nicolas Thomkins

Nato in Svizzera e con sede in Germania, Nicolas Thomkins è un designer di fama internazionale con una profonda conoscenza dei materiali e una maniacale attenzione verso i dettagli. Il suo è un design che difende la natura, soddisfa lo spirito positivo, e contiene la sua filosofia di vita e il perseguimento del benessere. Ha il coraggio di infrangere le regole e toccare l’anima.

Nel 2014 entra a far parte del team di progettazione di Higold, realizzando diversi progetti originali, tra tutti, la collezione AIRPORT: adatta sia per uso interno che esterno, e considerata il punto di riferimento della nuova tendenza del design nell’industria del mobile grazie all’applicazione dei fogli di alluminio ondulato declinati in modo sapiente e raffinato che ha attirato l’attenzione e decretato il suo successo a livello internazionale.

Il tutto reso ancor più perfetto, in termini di comodità e design, dalle linee pulite e dai ricami del rivestimento che seguono lo stile ondulato.

Fiore all’occhiello di questa collezione è senza dubbio il trolley che si basa sulla funzione robusta e versatile dei carrelli usati dalle compagnie aeree. Struttura in alluminio epossidico, ponte in teak, cassetti telescopici per conservare le bottiglie e contenitori in acciaio inossidabile per mantenere fresche le proprie bevande. Inoltre è dotato di ruote orientabili che garantiscono la mobilità e il bloccaggio integrato che garantisce un supporto stabile.

Un trolley multifunzionale, perfetto in cucina, in giardino o sul terrazzo; ideale per chi ama passare le calde sere d’estate in compagnia sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Non c’è quindi da stupirsi se i suoi progetti attirano con grande successo l’interesse pubblico, nazionale e internazionale, portandolo a vincere innumerevoli premi nelle competizioni di design internazionali, quali il Red Dot Design Award, uno dei maggiori e più importanti premi del design mondiale che ogni anno premia la qualità eccezionale di progettisti e produttori.

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli