31
Mar

Flora et Decora festeggia il suo decimo anniversario!

Flora et Decora riconferma la sua 15esima Edizione in primavera, ancora una volta a CityLife, dal 14 al 16 aprile con accesso libero  dalle ore 10 alle ore 20 venerdì e sabato, e fino alle ore 19 la domenica.

CityLife è un’area di 366.000 mq di superficie tra zone verdi, commerciali, uffici e residenziali. Uno Shopping District di oltre 200 mt di lunghezza con negozi, centri commerciali, ristoranti e bar. Tre grandi nuove aree residenziali di altissimo pregio e lusso con clientela potenziale di fascia alta. Un parco pubblico di 173.000 mq e oltre 2.500 alberi, nuovo polo d’attrazione della città per chi vuole vivere il verde e le varie attività culturali e sportive organizzate. Una presenza media di oltre 100.000 persone nel week end, in assenza di eventi o altre iniziative di richiamo.

Gli espositori e il pubblico hanno apprezzato delle scorse edizioni le ampie zone verdi e gli Orti Fioriti, simbolo dell’impegno di CityLife per la sostenibilità e vivibilità dell’area, e luogo di incontro privilegiato anche quest’anno per i molti eventi collaterali che arricchiranno la manifestazione. Tra questi si riconferma la Garden School, ideata da Lamberto Rubini, organizzatore di Flora et Decora. Un evento che vanterà inoltre la presenza di importanti operatori di settore selezionati dal giornalista Gaetano Zoccali.

L’esposizione di aprile 2023 occuperà tutta Piazza Elsa Morante da Piazza Tre Torri a Piazza Giulio Cesare e una parte di Via Demetro Stratos che sarà totalmente dedicata agli espositori della fiera.

Sono previsti espositori provenienti sia dalla Lombardia come da altre parti d’Italia, suddivisi nelle due classiche sezioni della mostra: FLORA, dedicata al florovivaismo e DECORA, con la sua ampia selezione di artigiani. Oltre alle due storiche aree, si è andata affermando con successo negli ultimi anni la sezione RISTORA, dedicata all’enogastronomia d’eccellenza.

E proprio in questo contesto non poteva di certo mancare Higold Milano, pronta, ancora una volta, a presentare le sue ultime novità in tema di arredo da esterno.

Tra le novità di questo 2023 ecco allora Wing, la nuova collezione di arredo da esterno realizzata dai designer del team Pininfarina Extra. Struttura leggera in alluminio, arricchita sul piano decorativo con motivi geometrici, da una parte; eleganti listelli in teak che completano il corpo esterno per un mood classico e senza tempo, dall’altra. Il tutto arricchito da cuscini super spessi per un’esperienza di seduta extra morbida: accomodarsi diventa un’esperienza, e proprio per questo motivo tutti i dettagli sono stati selezionati nella loro più precisa angolazione.

E non solo… divani, poltrone, tavoli fissi e allungabili, sedie in cuscineria e in textilene, sdraio e lettini caratterizzati da un design raffinato e di alta qualità. Arredi da esterno eleganti, pratici e funzionali, che si caratterizzano per la profonda ricerca e conoscenza del prodotto, il lavoro artigianale e la cura verso i dettagli e che ha portato, in breve tempo, al raggiungimento di risultati eccellenti culminati con la nascita di proficue collaborazioni con alcune delle più prestigiose firme del design mondiale.

Vi diamo quindi appuntamento dal 14 al 16 aprile all’interno del suggestivo scenario di CityLife e dei suoi grattacieli.

Non potete mancare!

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; FLORA et DECORA

Chiara Mattavelli