Festival del verde e del paesaggio
05
Mag

Higold Milano… “ROAD TO ROME!”

Il Festival del Verde e del Paesaggio nasce nel 2010 su una grande e inaspettata terrazza – quella dell’Auditorium Parco della Musica – in una altrettanto grande e inaspettata città, Roma, capitale manifesta dell’arte e della storia, e capitale ancora celata del verde e del paesaggio.

Il Festival mette in luce un significato di paesaggio quale risultato di ciò che facciamo degli spazi che abitiamo, di come li concepiamo, costruiamo, arrediamo e creiamo nella nostra mente. Paesaggio quale condizione stessa della nostra vivibilità nei luoghi e sul pianeta.

L’invito allora che il Festival rivolge a tutti i suoi visitatori, è di imparare ad avere radici forti e profonde nel luogo in cui viviamo perché saranno proprio quelle radici a permetterci di guardare il mondo e concepire il futuro. E a proposito di futuro, come saranno le nostre città in un futuro prossimo? Saranno vivibili, verdi, circolari, creative e resilienti? Con quali strategie? E noi cosa possiamo fare?

È necessario ripartire dagli elementi alla base del mondo: aria, acqua, suolo, energia, natura (imprescindibile alleata), ma è sufficiente?
È da questi interrogativi che parte il fil rouge dell’XI edizione del Festival del Verde e del Paesaggio di Roma, che torna sulla terrazza dell’Auditorium Parco della Musica il 13, 14 e 15 maggio.

Un Festival composto da diverse anime: una grande sezione espositiva con oltre 50 produttori di piante provenienti da tutta Italia e con gli oltre 100 espositori di prodotti artigianali e di design, vintage e contemporanei, capaci di creare un’esperienza significativa intono al giardino e cambiare così, il rapporto delle persone con gli spazi esterni.

Ma il festival non è solo esposizione, è una vera e propria festa per un lifestyle differente e più sostenibile, il contesto ideale in cui di certo non poteva mancare Higold Milano, pronta a presentare le novità 2022 in tema di arredo da esterno. Una realtà che, dopo il suo debutto durante il Fuorisalone 2018, è ormai diventata un punto di riferimento per l’arredo outdoor di alta gamma.

Una vasta gamma di proposte pronta a soddisfare le esigenze di ogni cliente, anche di quello più “difficile”, per fornire uno stile di vita migliore offrendo una ragione in più per vivere all’aria aperta.
Vi aspettiamo!!!

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; Festival del Verde e del Paesaggio

Chiara Mattavelli