arredo da esterno
29
Apr

Gazebo Mood Balance di UNOSIDER

Per impreziosire gli spazi verdi e realizzare un’area relax confortevole, oltre a scegliere un arredo da esterno di qualità, in grado di offrire comodità, bellezza e armonia con l’ambiente che lo circonda, è buona norma, per chi ama mantenere ordinato il proprio spazio all’aperto e valorizzare il suo aspetto estetico, inserire anche un gazebo da giardino che, oltre ad essere molto funzionale, possiede un gran potere decorativo.

Il gazebo da giardino è tecnicamente un “padiglione aperto”, una struttura che nel corso del tempo ha subito una notevole trasformazione fino ad arrivare al giorno d’oggi ed essere considerata con una parte integrante della propria abitazione, che va ad ampliare notevolmente lo spazio al coperto.

Numerosi i modelli disponibili sul mercato: tra tutti, spiccano i gazebi da giardino fissi, utilizzati da coloro che hanno individuato un luogo definito in cui installare la struttura. Inoltre, grazie all’innovazione e ai progressi nell’ambito del design, è inoltre possibile scegliere modelli di gazebo da giardino super accessoriati. Tra le proposte più interessanti c’è sicuramente il gazebo Mood Balance di UNOSIDER che permette di ombreggiare gli spazi esterni sfruttando due soli punti di ancoraggio a terra. Il suo segreto è infatti il perfetto equilibrio estetico e statico della struttura portante.

I pilastri sono costituiti da due montanti in alluminio di sezione 120 x 40 x 2 mm che conferiscono grande stabilità e garantiscono un solido sostegno al telo di copertura, retraibile manualmente, che può raggiungere una superficie massima di 5,2 x 5 metri nella configurazione simmetrica, in cui i pilastri sono al centro della copertura, e di 4,2 x 4 metri nella configurazione asimmetrica, in cui la copertura è disassata rispetto ai pilastri.

Gli accessori di Mood Balance aumentano inoltre le possibilità di utilizzo della dotazione standard: i pannelli decorativi frangivista in legno o alluminio, i kit led di illuminazione perimetrale e le strisce al di sotto della copertura, le tende laterali e la possibilità di personalizzazione tramite serigrafia al laser lo rendono un prodotto estremamente flessibile sia per progetti domestici che per soluzioni contract.

La struttura può essere fissata a terra o bilanciata tramite le zavorre opzionali che diventano fioriere o panche per sedute extra.

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano; UNOSIDER

Chiara Mattavelli