Higold Milano propone divani da esterno – Collezione Polo Pro Collection
29
Ott

POLO PRO… “Less is more”

POLO PRO è una collezione di arredo da esterno in cui i designer hanno voluto concentrarsi sulla realizzazione di un salotto componibile dalle linee importanti e raffinate. La collezione si compone infatti di molteplici moduli in modo tale da poter assemblare il proprio set lounge secondo la configurazione che più si addice al proprio spazio esterno, dando così vita al proprio e personale angolo di relax.

Inoltre, la spessa imbottitura e i cuscini rendono questa collezione tra le più confortevoli e accoglienti grazie all’utilizzo della schiuma ad asciugatura rapida ricoperta da materiale tessile, che va a bilanciare i principi tra uso duraturo e morbidezza.

Senza dimenticare gli elementi in legno naturale montati all’estremità dei salottini che possono essere utilizzati, all’occorrenza, come dei comodi tavolini d’appoggio.

E non mancano i materiali di pregio utilizzati, quali:
– l’alluminio, impiegato nella realizzazione della struttura portante. Un metallo leggero, resistente e durevole nel tempo che non si rovina in alcun modo neanche a diretto contatto con gli agenti atmosferici per lunghi periodi di tempo;
– l’olefina, tessuto resiliente, resistente al lavaggio e alla scoloritura e che deriva da materiali sintetici detti poliolefine, utilizzato per ricoprire la cuscineria a sua volta imbottita in Quick Dry Foam. Tessuto ideale per l’arredo da esterno in quanto non assorbe l’umidità, si asciuga molto rapidamente e tiene lontani l’umidità e il sudore, così da non rischiare di restare appiccicati alla sedia nelle giornate estive più afose;
– il Teak, presente sul piano dogato del tavolino e sugli elementi montati all’estremità delle lounges, è senza alcun dubbio uno tra le tipologie di legno annoverati tra i migliori materiali impiegati per l’arredamento da esterno: è infatti un legno robusto, durevole e il più nobile nel suo genere.
Oltre ad essere molto resistente, presenta inoltre una superficie che non teme le infiltrazioni di acqua, una delle principali, se non la principale causa di deterioramento dei mobili da giardino. E con una minima manutenzione, è un tipo di legno che può durare anche fino a 50 anni.

Una collezione sinonimo di comfort, lusso e semplicità. Un mix di materiali che la rende unica nel suo genere. Caratteristiche che da sempre contraddistinguono le esclusive collezioni da esterno targate Higold Milano.

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli