piccolo spazio all’aperto
11
Apr

Alcuni consigli su come arredare un piccolo spazio all’aperto

Un piccolo spazio all’aperto, che sia un piccolo giardino o terrazzo, non significa rinunciare ad avere un outdoor arredato con gusto. Anche il più piccolo spazio esterno, infatti, può essere sfruttato al meglio con le giuste soluzioni, basta ricorrere ad alcuni accorgimenti nello stile e nell’arredo e il risultato finale non avrà nulla da invidiare ai giardini di grandi dimensioni.

Una seduta confortevole è essenziale. Per accogliere gli ospiti basta aggiungere qualche sedia pieghevole oppure una comoda poltrona o un piccolo divano, l’importante è che si adatti alle proprie esigenze e ai propri spazi. Inoltre, il nostro piccolo spazio all’aperto è il luogo perfetto per organizzare aperitivi, studiare o lavorare all’aperto. Per fare tutto questo, il tavolo è indispensabile. Anche qui l’importante è scegliere il modello dalle giuste dimensioni, ad esempio un modello pieghevole da aprire in base alle necessità.

Ne è un esempio la collezione CLINT che è stata esplicitamente ideata per i piccoli spazi esterni e che fa, del sistema pieghevole, il suo punto di forza. Una collezione che prende ispirazione dalle classiche sedute in stile regista, ma ancor più resistente e con una struttura più flessibile realizzata in alluminio verniciato a polvere nei colori bianco o antracite. La seduta è stata realizzata con un doppio strato di textilene imbottito, sinonimo di comodità e durata, mentre sui braccioli si trovano le eleganti fasce in legno di Teak.
Per il tavolo, anch’esso pieghevole, si è optato invece per la combinazione tra l’alluminio, presente nella struttura, verniciato bianco o antracite, e l’HPL chiaro per il piano: due materiali appositamente studiati per l’uso esterno.

Per chi invece è alla ricerca di un maggior comfort, ecco allora la seduta, sempre pieghevole, della collezione CHAMPION. Sia la seduta che lo schienale, infatti, sono dotati di molteplici strati di imbottitura, donando una morbidezza senza pari. Le sedute hanno cuscini con cuciture effetto ondulato che aiutano il corpo a respirare e a rilassarsi. Una sedia regista che vi farà scoprire un nuovo modo di vivere all’aperto.

Per gli amanti invece del colore anche nell’arredo da esterno, FANCY è la collezione di arredo outdoor allegra e colorata perfetta per questa estate!
Realizzata in alluminio, con piccole linee fluide ed eleganti elementi intrecciati, è un pezzo di arredamento indipendente che sostiene la filosofia di una nuova libertà, libertà dal trambusto e dalla frenesia di tutti i giorni per uno stile di vita più rilassato e pacifico.
Disponibile in 5 colorazioni che si adatteranno, senza alcun dubbio, ad ogni ambiente esterno, donando una sensazione di relax fisico e mentale.

Cosa stai aspettando? Sfoglia il nuovo catalogo 2022 e non farti trovare impreparato all’arrivo della bella stagione. Higold Milano è pronta a soddisfare ogni tua richiesta e fornirti uno stile di vita migliore e una ragione in più per vivere all’aria aperta.

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli