salotti da esterno
31
Mar

Salotti da esterno: fai la tua scelta tra le numerose soluzioni proposte da Higold Milano

Per trascorrere un’estate all’insegna del relax e godersi le belle giornate di sole da soli o in compagnia è importante scegliere il giusto arredamento da giardino. In commercio e online è possibile scegliere tra una grande varietà di modelli, vi sono infatti numerose soluzioni che vanno da uno stile più moderno a quello più classico. Come fare quindi la giusta scelta?

Scegliere il giusto salotto da giardino è infatti di fondamentale importanza, soprattutto quando si parla di un arredo che deve stare all’aperto tutto l’anno, anche in inverno. Per questo è importante scegliere prodotti di alta qualità, certificati per durare a lungo e per resistere alle sollecitazioni esterne.

Ne sa qualcosa Higold Milano, che per i suoi arredi da esterno utilizza materiali adatti a resistere ai raggi solari e agli agenti atmosferici, come l’alluminio, il legno teak e i tessuti tecnici come l’Olefina e i Sunbrella, a garanzia di una lunga durata.

Vediamo quindi nel dettaglio alcune sue soluzioni di salotti da esterno che si contraddistinguono per l’accostamento di materiali diversi tra loro creando quel mix dal sapore deciso e dal forte contrasto cromatico.

– New York: la collezione più iconica
NEW YORK può essere considerata, senza alcun dubbio, la collezione più elegante e ammirata dell’intera proposta di arredi da esterno targata Higold Milano. Una collezione dotata di uno straordinario design da esterno, dove le caratteristiche del legno teak, impiegato nei pannelli laterali delle sedute e nei piani dei tavoli, viene esaltato in tutte le sue peculiarità.
Un’estetica senza tempo, mai banale, data dalla struttura in alluminio che si va a contrapporre al design aperto dei pannelli laterali in Teak Burma, che permettono un flusso d’aria pieno che dona, all’intero corpo della struttura, maggiore possibilità di respirare e una sensazione di leggerezza estetica e praticità.
Chicca dell’intera collezione in tavolino provvisto di ghiacciaia in acciaio inox: per avere sempre a portata di mano un buon drink, freddo al punto giusto, mentre ci si rilassa, da soli o in piacevole compagnia, all’aria aperta.

– Nofi ed Emoti: la colleizone più amate e richiesta da chi sceglie Higold
NOFI, grazie ai colori chiari della struttura e dei cuscini, è il perfetto complemento d’arredo per il giardino o per il terrazzo di una casa al mare. Una collezione che si caratterizza per un design semplice e pulito, dalle linee dritte, facilmente abbinabile a tutti gli ambienti.
Non c’è quindi da stupirsi se nel corso degli anni sono state introdotte due nuove proposte che portano avanti lo stesso concetto di design della collezione “madre”: NOFI 2.0 e NOFI 3.0.
In NOFI 2.0 la cuscineria, come supporto principale sia nella seduta che nello schienale, è stata sostituita dall’uso sapiente del textilene dove è stata aggiunta un’imbottitura al centro per offrire il medesimo comfort dei cuscini.
NOFI 3.0 invece, attraverso l’utilizzo della corda come supporto principale sia della seduta che dello schienale, vuole trasmettere una sensazione di maggior calore grazie anche al colore grigio antracite della struttura che contraddistingue l’intera collezione

– Gloria e Hestia: un tocco di colore al proprio arredo da esterno
GLORIA, una collezione versatile e colorata sui toni del verde. Verde, per una sensazione più fresca e rigenerante per donare una sensazione di relax fisico e mentale; HESTIA invece, più contenuta in termini di ingombro, punta anch’essa sul colore, con le due versioni blu e arancione.
Entrambe sono state valorizzate attraverso l’utilizzo della corda come supporto principale sia della seduta che dello schienale che va ad ingentilire l’intera struttura in alluminio.

Diverse collezioni, molteplici stili e design… non vi resta che andare a sfogliare il catalogo e scegliere la collezione che più risponde alle vostre esigenze.

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli