spazio esterno
28
Apr

CLINT: l’arredo da esterno ideale per uno spazio esterno formato “small”

Spesso si pensa che uno spazio esterno di piccole dimensioni non possa essere vissuto al meglio. C’è addirittura chi rinuncia ad arredarlo pensando che non sia possibile trasformarlo in un luogo esteticamente accattivante, nonché pratico e funzionale.

In realtà, basta fare una veloce ricerca su Internet per trovare numerose soluzioni salvaspazio e idee di arredamento possibili per gli spazi esterni formato “small” da cui poter trarre ispirazione.

Tra le numerose soluzioni, c’è senza alcun dubbio quella pensata da Higold Milano. Una collezione ideata esplicitamente per i piccoli spazi esterni che fa, del sistema pieghevole, il suo punto di forza.

Si tratta della collezione CLINT. Una collezione che prende ispirazione dalle classiche sedute in stile regista, ma ancor più resistente e con una struttura più flessibile realizzata in alluminio verniciato a polvere nei colori bianco o antracite. La seduta invece, è stata realizzata in textilene imbottito, sinonimo di comodità e durata, mentre sui braccioli si trovano le eleganti fasce in legno di Teak (marchio di fabbrica di tutte le collezioni targate Higold Milano).

Per il tavolo, anch’esso pieghevole, si è optato invece per la combinazione tra l’alluminio, presente nella struttura, verniciato bianco o antracite, e l’HPL chiaro per il piano: due materiali appositamente studiati per l’uso esterno.

Inoltre, sia la sedia che il tavolo sono stati realizzati senza alcun giunto di saldatura, fissato solo con viti.

Comodità, praticità ed eleganza sono le parole che vengono in mente ammirando e provando questa collezione: la scelta migliore non solo per cenare ma anche per rilassarsi sulla terrazza o sul balcone.
E chi l’ha detto che le dimensioni contano?

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli