Higold
12
Gen

Alla ricerca di un arredo da esterno di qualità? Higold Milano è la soluzione giusta per te

Offrire arredi da esterno di qualità significa regalare ai propri clienti un’esperienza di comfort e benessere unica e inimitabile. Ne sa qualcosa Higold, che è da sempre molto attenta sulla scelta dei materiali che vengono utilizzati per la realizzazione dei propri arredi.

Ma quali sono questi materiali che contraddistinguono un arredo di qualità da uno qualsiasi presente sul mercato? Di seguito una guida sui materiali più resistenti e maggiormente utilizzati per realizzare elementi d’arredo da esterno di qualità e soprattutto che durano nel tempo.

– Alluminio
L’alluminio può essere considerato il materiale perfetto per la realizzazione di mobili da esterno, in quanto non si rovina in alcun modo neanche a diretto contatto con gli agenti atmosferici per lunghi periodi di tempo.
È un materiale molto resistente e durevole nel tempo. Risulta inoltre essere un materiale molto leggero, per questo lo si impiega in particolar modo per la realizzazione della struttura portante dei mobili rendendoli facilmente spostabili da un luogo all’altro secondo le proprie necessità.

– Legno
Da un punto di vista estetico il legno risulta essere senza alcun dubbio la scelta più azzeccata quando si parla di arredo da esterno, in quanto si tratta di un elemento naturale, capace di regalare calore, accoglienza e contatto diretto con la natura.
Per quanto riguarda i trattamenti utilizzati per renderlo resistente alle intemperie, in genere i tavoli o le sedie in legno vengono trattati con particolari vernici che possono renderlo impermeabile ma soprattutto inattaccabile da muffe e batteri.
In commercio è possibile trovare svariate proposte realizzate in legno. La differenza? Le caratteristiche intrinseche di ognuno di esso e il teak è sicuramente annoverato tra i migliori materiali impiegati per l’arredamento da esterno: è un legno robusto, durevole e il più nobile del genere.
Oltre ad essere molto resistente, presenta inoltre una superficie che non teme le infiltrazioni di acqua, una delle principali, se non la principale causa di deterioramento dei mobili da giardino. Ed è facile da pulire, in commercio esistono vari prodotti specifici, il cui utilizzo non porta via molto tempo.

– Tessuti
Nella scelta degli elementi di arredo da esterno oltre al materiale è di fondamentale importanza fare bene attenzione a selezionare i giusti tessuti, fondamentali per preservare a lungo l’arredamento e in grado di offrire ai propri clienti quel giusto tocco di comfort e benessere che cercano in una struttura ricettiva di alto livello e qualità.
Divani, sedie, sdraio e cuscini devono infatti essere rivestiti adeguatamente in maniera tale da risultare resistenti ai raggi solari e agli agenti atmosferici, nonché essere idrorepellenti, specialmente se posizionati vicino ad una piscina, o anche ad un semplice impianto di irrigazione.

Saper dunque scegliere arredi da esterno di qualità, equivale a non avere troppi problemi derivanti dall’invecchiamento dei mobili in futuro, risparmiando in termini non solo economici, ma anche di tempo da dedicare alla manutenzione costante.

Ora non ti resta altro che sfogliare il nuovo catalogo di Higold Milano e scegliere la collezione che più risponde alle tue esigenze. Cosa aspetti?

 

INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano

Chiara Mattavelli