Arredo da giardino: tendenze 2022!
L’estate è finalmente arrivata e con lei è arrivato anche il momento di sistemare i propri spazi all’aperto per la stagione più calda. Che sia un giardino, un terrazzo o un balcone di piccole metrature poco importa, la parola d’ordine resta, anche per quest’anno, eccellenza.
E chi se non Higold Milano, con le sue collezioni dal design elegante e contemporaneo, realizzate con materiali di eccellenza e con cura artigianale, può interpretare al meglio questo concetto.
La parola eccellenza, del resto, contraddistingue da sempre le collaborazioni che il brand ha intrecciato, nel corso degli anni, con personalità di spicco del design, come Nicolas Thomkins e Pininfarina. Il contrasto tra materiali e colori, con alluminio e rivestimenti in tessuti tecnici da un lato e pregiato legno teak dall’altro, è la cifra stilistica degli arredi Higold. Scopriamo allora insieme tutte le novità di questo 2022!
– Armonia
Armonia è l’ultimo capolavoro nato dal fortunato binomio Higold-Pininfarina.
Una collezione di arredo da esterno concepita per portare l’eleganza degli ambienti interni anche all’aria aperta, negli spazi esterni, creando un’esperienza di vita elegante attraverso una soluzione di continuità.
La giustapposizione di elementi contrastanti è la componente principale attorno alla quale gioca il linguaggio progettuale di questo nuovo divano.
L’uso del legno e della corda intrecciata gli conferisce un aspetto artigianale e classico, bilanciato dalla modernità delle linee pulite e del corpo sagomato. Il gioco di contrasti continua attraverso il dualismo tra superfici morbide e rigide, spazi pieni e vuoti, modernità e passato, riflettendo lo stile di Pininfarina incentrato sulla tradizione del nuovo.
– Punto
Poi c’è Punto, un comodo set lounge modulare progettato in modo tale che possa essere assemblato in diverse configurazioni, rese più dinamiche e funzionali dagli elementi da appoggio in teak e dalla struttura del divano convertibile con un facile montaggio della parte posteriore avanti e indietro. Ideale per creare una zona accogliente dove riposarsi, ricevere un numero maggiore di ospiti sorseggiando la propria bevanda preferita o un buon bicchiere di vino a bordo piscina.
Purezza e morbidezza le caratteristiche principali che il team di design Higold ha voluto conferire a questa nuova collezione. L’armoniosa combinazione di materiali e colori, inoltre, conferisce a Punto un aspetto unico: il telaio, rifinito con comodi cuscini, è realizzato in alluminio verniciato a polvere conferendo un contrasto perfetto con il legno di teak.
– Polo Pro
Infine Polo Pro, un salotto componibile tra i più confortevoli e accoglienti grazie all’utilizzo della schiuma ad asciugatura rapida ricoperta da materiale tessile, che va a bilanciare i principi tra uso duraturo e morbidezza. Senza dimenticare gli elementi in legno naturale montati all’estremità dei salottini che possono essere utilizzati, all’occorrenza, come dei comodi tavolini d’appoggio.
Una collezione sinonimo di comfort, lusso e semplicità. Un mix di materiali che la rende unica nel suo genere.
INFO/PHOTO COURTESY: Higold Milano
Chiara Mattavelli